.

GOMEZ, OBIETTIVO INTER. PRADÈ: SERVE CHIAREZZA. PARTE L'ASSALTO ALLA CHAMPIONS

di Mario Tenerani

Il tedesco migliora di giorno in giorno, la sua condizione e' pari alla sua allegria. Raccontano che sprizzi energia da tutti i pori. Serve la camicia di forza per tenerlo a freno... Battute a parte, ci siamo davvero. Gomez e' vicino al rientro: dalla società filtra un'idea, quella di rivedere in azione Super Mario contro l'Inter. Potrebbe essere davvero la data giusta, dopo la sfida di oggi con l'Atalanta e quella di ritorno in Coppa Italia con l'Udinese.
Salvo miracoli, si', per quelli Gomez si sta attrezzando... Con L'Udinese addirittura? Pare dura, ma stiamo attenti a tutto. Di sicuro Gomez serve tanto a questa Fiorentina. Servono i suoi gol e i suoi spunti offensivi. Serve la sua capacità di fare reparto e anche di dare una mano in difesa. Serve quel giocatore per il quale la Fiorentina ha fatto in grande sforzo economico nell'estate 2013.
Intanto i tifosi aspettano il rinnovo di Pradè. Ufficialmente non ci sono problemi, ufficiosamente ve ne sono alcuni... Tutto a posto, ma non si capisce perché mai ancora non sia arrivata la tanto sospirata firma sul nuovo contratto. Eppure sarebbe di aiuto alla serenità del club e dell'ambiente: Pradè ha rimandato al mittente certe lusinghe milanesi e la Fiorentina lo vuole trattenere a Firenze. Perché allora non lo fanno firmare...? C'è qualcosa che ci sfugge in questa vicenda. Qualcosa che va sanato e al più presto. Il rischio, per la Fiorentina, e' quello di fabbricare problemi laddove non se ne senta bisogno.
Oggi, però, al Franchi arriva l'Atalanta, una squadra in salute dopo la tripletta al Napoli. I viola sono reduci da un pari e due sconfitte, una mini serie negativa dopo mesi e mesi di positività. Ma ha ragione Montella: non è successo niente, si tratta solo di rimettersi in moto. Questo Napoli non fa paura, sembra agganciabile e superabile. L'assalto parte ora, questo e' il momento di attaccare. Anzi di tirare fuori gli artigli, vero Vincenzo?
Mario Tenerani

Il giornale