GOMEZ PENSA DAVVERO A FIRENZE: DUE SETTIMANE E SAPREMO IL SUO FUTURO. IN ENTRATA TUTTO RUOTA INTORNO A JOJO
Il sogno Mario Gomez nasce tutto da una telefonata al nutrito entourage del giocatore: una chiamata dove probabilmente nemmeno il ds viola Pradè si sarebbe aspettato di ricevere una così grande apertura e disponibilità al dialogo. Gomez sta pensando seriamente di trasferirsi a Firenze in queste ultime ore e la sensazione è che, qualora i criteri economici combacino con le esigenze del Bayern, del calciatore e della Fiorentina, l'affare possa davvero andare in porto.
Nonostante infatti la bella doppietta che ha permesso ad Heynckes di sollevare l'ultimo suo trofeo sulla panchina dei bavaresi, Gomez non rientra più nei piani della società tedesca, che con il neo arrivato Guardiola alla guida tecnica ha intenzione di puntare su un gioco ed un collettivo con caratteristiche diverse. Tutti indizi che spingono sempre più lontano da Monaco il bomber formato maxi classe '85, tutti tasselli che, uniti ad uno ad uno, portano verso la maglia viola. Senza fretta però. Perché infatti sul fronte Gomez-Fiorentina non si dovrebbero registrare accelerate decisive per almeno 10-15 giorni, quando cioè gli agenti del calciatore, assieme agli intermediari italiani, si riuniranno nuovamente con il Bayern per capire se per l'attaccante tedesco ci saranno state ulteriori offerte rispetto a quella, concreta, della Fiorentina o a quelle, un po' meno convinte, di Napoli ed altri club più blasonati.
Il tutto, ovviamente, dando per scontato che nel giro di un mese il capitolo Jovetic possa definitivamente essere riposto in soffitta: nonostante la Fiorentina abbia (giustamente) da tempo puntato i piedi per trattare il giocatore solo sulla base di quei ben noti 30 milioni sonanti, respingendo le prime sirene juventine, la speranza dei viola è quella di chiarire la posizione ed il futuro del montenegrino entro la fine del mese di giugno, quando cioè il mercato entrerà nel vivo ed il ritiro di Moena sarà a ridosso: solo con la certezza di poter salutare JoJo al giusto prezzo, la Fiorentina potrà sferrare il colpo decisivo per i colpi in canna che sta da tempo covando. Mario Gomez su tutti.
Andrea Giannattasio