IL TORMENTONE CUADRADO E' APPENA INIZIATO. ADV TENTERA' OGNI STRADA POSSIBILE PER TRATTENERLO. RONCAGLIA VERSO LA GERMANIA. GIOVANI AFFASCINATO DALLA FIORENTINA
Juan Cuadrado è stato riscattato. Tormentone finito? Macchè...è appena cominciato purtroppo. Il colombiano adesso è tutto della Fiorentina ma nessuno sa per quanto. Andrea Della Valle spera per almeno un'altro anno. Qualcun altro invece spera per meno di un mese, giusto il tempo di tornare dal Mondiale. Intanto il procuratore gira per l'Europa per raccogliere informazioni sulle squadre interessate. Il Barcellona è uscito allo scoperto tempo fa, ma c'è anche il Bayern Monaco, e l'Arsenal per giunta. Insomma L'agente ascolta le varie proposte, tutte economicamente interessanti, ma soltanto per il giocatore al momento. Con il riscatto la Fiorentina si è coperta le spalle. Cuadrado non potrà andare via per una qualsiasi cifra. Il prezzo adesso lo farà la proprietà viola, e tra soldi e contropartite, la cifra è fissata a 40 milioni di euro. Im attesa ovviamente che il Mondiale determini l'aumento o la diminuzione del prezzo. Insomma, il tormentone non è che all'inizio. Finito un capitolo adesso se ne apre un altro tutt'altro che già scritto.
A proposito delle cessioni ci sono anche altri giocatori che presto lasceranno la Fiorentina. Marvin Compper andrà al Verona. I rapporti tra le due società sono ottimi, e l'affare con protagonista il tedesco potrebbe non essere l'unico. Anche Lazzari dovrebbe finire in gialloblu. Poi c'è Facundo Roncaglia. L'argentino, come detto a suo tempo, non vuole tornare in Argentina, quindi in caso di cessione resterà in Europa. In Italia non ci sono offerte, ma qualcosa di importante si sta muovendo in Germania. Un paio di società di ottimo livello si sono fatte avanti, la Fiorentina attende un'offerta scritta. Infine le entrate parlano di una società attiva ma in attesa. L'uomo che piace maggiormente è sicuramente Giovani Dos Santos. Il messicano è affascinato dall'idea di vestire la maglia viola. A Villarreal parlano tutti benissimo della Fiorentina. Il suo prezzo è inferiore ai 10 milioni di euro ed i rapporti tra i due club potrebbe ulteriormente abbassare le pretese, magari con l'inserimento proprio di Roncaglia. In difesa, l'uomo inseguito con tenacia e determinazione dai dirigenti viola è Sime Vrsaljko. Si tratta, la Fiorentina è pronta ad un importante esborso pur di anticipare il termine dei Mondiali.