KALINIC, UN NUOVO ATTACCANTE PER SOUSA. MATI RINNOVA, JOAQUIN FORSE, ALONSO PIACE ALLE "BIG" SPAGNOLE
Nikola Kalinic è il nuovo attaccante a disposizione di Paulo Sousa. Nella giornata di ieri le visite mediche e la stretta di mano con il direttore sportivo Daniele Pradé. Per il tecnico portoghese un altro tassello da provare sin da subito, se non proprio stasera contro la Lucchese (l’attaccante dovrebbe essere in tribuna) magari già domani nel secondo test ravvicinato contro l’Iraklis.
Pian piano prende forma dunque una rinnovata Fiorentina. Che ha sì perso pezzi da novanta (a proposito, dev’essere l’estate delle lettere, perchè un po’ tutti hanno voluto salutare i tifosi viola, da Gomez a Vargas) ma che il neo allenatore pare avere già ottimamente plasmato. Adesso, presentati anche Astori e Gilberto, non resta che attendere fiduciosi. Perchè anche sul fronte dei rinnovi qualcosa si è mosso.
In particolare per Mati Fernandez, il cui prolungamento fino al 2018 è ormai cosa fatta. Molto diverso il discorso per due spagnoli. Perché Alonso piace, e non poco, ad alcune big iberiche (Siviglia? Atletico Madrid) e perchè per Joaquin si tratta ad oltranza. L’esterno offensivo è di vitale importanza per tutta la squadra, lo sa Sousa e lo sa bene la dirigenza.
Al momento esiste un rinnovo automatico sulla base di quindici presenze, ma l’obiettivo è quello di trovare una nuova formula che possa accontentare “El Pisha”. Da una parte e dall’altra si lavora per l’inserimento di svariate clausole, ma anche sotto questo profilo la sensazione è che la fiducia nei confronti del rinnovo dello spagnolo abbia i suoi fondamenti.
Tommaso Loreto - Direttore www.firenzeviola.it