.

L'IMPORTANZA DI PARTIRE BENE

di Eugenio Fascetti

Per la Fiorentina sarà fondamentale partire bene. Occorre ritrovare in fretta quell’entusiasmo totale e coinvolgente che ha spesso caratterizzato la città e la squadra. Il gruppo è forte, solido ma ora parlerà il campo. Il precampionato è stato lungo, anche più del solito, e sarà curioso vedere chi ha saputo utilizzarlo meglio. Anche questa è una piccola incognita. Tecnicamente comunque la Fiorentina è certamente superiore al Bologna.  

In questi giorni si è parlato molto della vicenda Montolivo. Io dico che l’importante è che giochi e lasci il segno poi verrà trovata la soluzione migliore.  Su Gilardino invece spero che inizi subito a far dimenticare l’anno passato e torni quello di due stagioni fa. Ha un contratto con i viola fino al 2013 e non credo che debba pensare già al prolungamento. E comunque se vuole allungarlo deve dare delle risposte sul campo, con le belle prestazioni. Anche Mihajlovic mi sembra carico, deve prendersi qualche rivincita e questo è un motivo in più per dargli forza e convinzione.  A mio parere la Fiorentina, per come è stata costruita anche guardando alle alternative in panchina, può stare dopo le prime quattro-cinque del campionato.

Infine i campini:  sono contento che sia stato inaugurato il mini centro sportivo. Fa piacere poter lavorare con le attrezzature adeguate anche se pensare che possa portare in dote 6-7 punti in una stagione forse è troppo.


Eugenio Fascetti