.

"LUCI AL FRANCHI", PARTE OGGI LA CAMPAGNA DI FIRENZEVIOLA.IT

di Tommaso Loreto

Andrea Luci è il capitano del Livorno, ma da quando è uscito allo scoperto la sua partita la stanno guardando tutti. E da qualsiasi angolazione dello stivale. Perchè Andrea e sua moglie Lisa insieme al piccolo Marco stanno sfidando la F.O.P.. La fibrodisplasia ossificante progressiva è una malattia rara, che colpisce trenta persone in Italia, debilitando gravemente il tessuto connettivo. Una ogni due milioni. Da quando Andrea e Lisa hanno raccontato la malattia del piccolo Marco tutto il mondo del calcio si è attivato intorno al capitano del Livorno, ma è l'attenzione che non deve venire mai meno.

Per questo motivo Firenzeviola.it, con la preziosa collaborazione di Radio Blu e Lady Radio, si è voluta schierare insieme alla famiglia Luci per fare in modo che la ricerca contro questa malattia faccia passi in avanti. L'obiettivo è fissato per il 6 gennaio quando al Franchi arriverà proprio la squadra di Luci, il Livorno. Raccogliendo l'appello del capitano amaranto, tra l'altro cresciuto nel vivaio fiorentino e tifoso viola, abbiamo deciso di lanciare la campagna “Luci al Franchi” affinchè possano essere raccolti fondi per la ricerca e lanciare un segnale forte, magari coinvolgendo le stesse società del Livorno e della Fiorentina.

Ogni giorno fino al 6 gennaio sulle nostre pagine parleremo della partita che Andrea Luci, sua moglie Lisa e il piccolo Marco stanno giocando, augurandoci che per Fiorentina-Livorno allo stadio possano essere invitate le famiglie dei trenta bambini malati di F.O.P. che combattono quotidianamente contro questa malattia. “Luci al Franchi” la nostra campagna che ogni giorno vi proporrà interviste e interventi sull'argomento, per sensibilizzare tutti e sostenere la ricerca.

Sul sito dell’associazione Fop Italia (www.fopitalia.it) tutti gli ulteriori riferimenti.