.

MALAGA TERRENO FERTILE PER IL MERCATO VIOLA. THEREAU AD UN PASSO, SE PARTE VIVIANO LA FIORENTINA PUNTA AGAZZI

di Redazione FV

Fiorentina attivissima sul mercato, soprattutto in entrata: dopo aver ufficializzato Iakovenko ed Alonso, domani dovrebbe essere la giornata di Munua e Joaquin. Una delegazione gigliata è pronta per volare alla volta della Spagna per chiudere l'affare con il Malaga. La terra iberica è diventata da tempo terreno fertile per il mercato viola: lo scorso anno toccò al Villarreal, questa volta sembra che sia il Malaga il club designato dalla Fiorentina per gli acquisti estivi. Dopo Joaquin, la dirigenza gigliata vuole provare a piazzare il colpo Demichelis: esperto difensore argentino, l'ex Bayern Monaco potrebbe rappresentare il giusto innesto per il reparto arretrato della Fiorentina.  Nei prossimi giorni è atteso anche il passaggio in viola di Cyril Thereau: l'accordo con il giocatore c'è da tempo, restano da limare gli ultimi dettagli con il Chievo in merito alle possibili contropartite tecniche. In quest'ottica sarà fondamentale la volontà del nuovo tecnico clivense: una volta scelto il nuovo mister, la trattattiva per portare Thereau in viola potrà finalmente concludersi.

Per quanto riguarda il tanto agognato attaccante, tutto dipende dalla cessione di Jovetic. La volontà del giocatore è quella di andare alla Juventus, per questo i bianconeri, forti della volontà di JoJo, insistono per avere uno sconto sui 30 milioni richiesti dalla Fiorentina. La società gigliata resta ferma sulla sua posizione: libererà Jovetic sono con un'offerta cash di 30 milioni di euro, in modo da poterli investire nuovamente nel mercato. I nomi sono sempre gli stessi: Mario Gomez del Bayern Monavo, Alvaro Negredo del Siviglia e Burak Ylmaz del Galatasaray.

Capitolo portiere: è previsto un incontro con il Palermo nel quale si parlerà soprattutto del riscatto di Viviano. La Fiorentina proverà a chiedere al club di Zamparini di rinnovare il prestito, fissando un nuovo riscatto ad una cifra decisamente inferiore ai 7.5 milioni pattuiti la scorsa estate. Se la richiesta non dovesse essere accettata ecco che la Fiorentina è pronta a tuffarsi su Agazzi, giovane portiere del Cagliari per il quale il club di cellino chiede circa 6 milioni di euro.