.

MISTER X SI AVVICINA. SONDAGGIO PER DE MAIO. IL PUNTO SULLE CESSIONI. ROSSI VIA SOLO SE LASCIA UNA PORTA APERTA SUL RITORNO IN VIOLA

di Pietro Lazzerini

Sono ore finalmente caldissime per il mercato della Fiorentina. Tino Costa è praticamente ufficiale e adesso i viola sono pronti per stringere per l'esterno offensivo richiesto da Paulo Sousa. Un giocatore di caratura internazionale, nella piena maturità e che possa giocare su entrambe le fasce. Un identikit preciso che però ancora non ha un nome solo perché la Fiorentina lo sta nascondendo con la massima attenzione per evitare di essere bruciata da un'altra squadra. Dalla società viola fanno sapere che è quasi fatta, vedremo cosa accadrà nelle prossime ore. 

Per quanto riguarda il difensore, i dirigenti gigliati hanno fatto un sondaggio ufficiale con il Genoa per Sebastian De Maio. Il francese è considerato come l'alternativa degli ultimi giorni se il nome di Lisandro Lopez dovesse essere cancellato definitivamente e se non verrà individuato un altro nome di primo piano da portare in rosa. Nelle ultime ore è tornato in auge il nome di Denayer, ma trattare con Manchester City e Galatasaray contemporaneamente non è cosa facile a questo punto del mercato. 

I viola intanto lavorano anche alle uscite, con Bakic a un passo dalla cessione al Belenenses (LEGGI QUI). Ramadani è stato avvistato a Firenze e dopo aver chiuso Rebic al Verona è pronto per far partire anche il centrocampista montenegrino, ovviamente in prestito. Insieme a loro partirà anche Gilberto, il Genoa è sempre la squadra più interessata, ma occhio anche al Chievo e all'Atalanta, molto attiva sul mercato. Mario Suarez continua a ricevere proposte da tutta Europa ma solo per il prestito. La Fiorentina vuole fissare subito un diritto di riscatto. 

Ultimo capitolo relativo a Giuseppe Rossi. L'attaccante viola vuole lasciare la Fiorentina per giocare e conquistare l'Europeo. I suoi agenti stanno attaccando la società proprio per arrivare alla cessione quanto prima ma l'idea viola è chiara: può partire ma solo se lascerà una porta aperta sul ritorno a Firenze. Qualsiasi trattaiva è però rimandata a lunedì, ovvero dopo il Milan, dove lo stesso Pepito potrebbe giocare, forse anche da titolare.