OBIETTIVI STAGIONALI: PERCHÉ PORSELI ORA?
Almeno sul fronte degli obiettivi stagionali...state buoni se potete. Infondo di Fiorentina se ne può parlare più o meno in tutte le salse. Che sia per il gioco, per la vena realizzativa del suo bomber Rossi o per i numeri del funambolo Cuadrado. O ancora per un primato nel girone di Europa League quanto meno raro alle latitudini italiane. Insomma, parlate un po' di tutto ma non degli obiettivi che questa squadra deve porsi.
Perchè ad esempio lo stesso Montella potrebbe reagire come gli capitò recentemente in sala stampa. A lui e alla squadra è stato espressamente chiesto di divertire, i risultati poi verranno. Per il momento, però, ha poco senso tenere d'occhio il terzo posto e la quota Champions, perchè per esempio è stato proprio il tecnico viola a non voler sentire parlare dell'obiettivo Champions League.
Ma c'è di che dargli ragione, soprattutto se come è vero la sua squadra ha ampiamente dimostrato di potersela giocare con tutti. Avrebbe poco senso, in altri termini, persino porsi limiti. Perchè se è vero che la zona Champions, con il tonfo del Napoli, adesso è più vicina, è altresì vero che volendo questa squadra può sognare (per il momento sottolineiamo sognare) pure qualcosa in più. D'altronde chi, al momento, in Serie A può pensare alla ripresa del campionato ritrovando un attaccante come Mario Gomez?
Tommaso Loreto - Direttore www.firenzeviola.it