.

OGGI ALLE 12 IL CORVO DAY: SARANNO UFFICIALI NOMI E PROGRAMMI. INTANTO LE GRANDI SI MUOVONO. IL MERCATO È IMPORTANTE MA LA CHIAREZZA TANTO DI PIÙ

di Mario Tenerani

Pronti, attenti, via: lo starter oggi alle 12 sparerà il colpo dell'inizio della seconda repubblica viola di Pantaleo Corvino. C'è attesa per il ritorno del Corvo, ma non possiamo dire di non conoscerlo. E' stato qui in precedenza per 7 anni e le sue conferenze stampa erano diventate dei momenti cult anche per la durata: la media si aggirava sui 90 minuti... C'è da scommetterci: anche stavolta Pantaleo vorrà spiegare bene i concetti, perché il periodo è particolare. La Fiorentina deve ripartire in un certo modo dopo un girone di ritorno da dimenticare.

Corvino probabilmente svelerà il nome del suo collaboratore, il braccio destro che dovrà accompagnarlo così come era accaduto a Macia qualche anno fa, e anche il profilo della struttura che dovrà monitorare il mercato internazionale. Il diesse indicherà programmi e obiettivi, perché questi saranno determinanti per capire a quale destino andrà incontro la società viola. 

Anche perché le grandi si stanno già muovendo, sembrano attive, mentre la Fiorentina si sta ancora organizzando. Non si può perdere tempo, soprattutto quando prima va declinato il verbo vendere e dopo comprare. Corvino ha le idee molto chiare e francamente le ha sempre avute anche in passato. E' carico e per niente preoccupato. Le sfide lo appassionano e questa è certamente stimolante. 

Il Corvo sa pure che il mercato è importante, ma la chiarezza lo è ancora di più. I tifosi hanno diritto di sapere alla perfezione come stanno le cose. Cosa avrà intenzione di fare la proprietà. Ecco perché la conferenza stampa odierna, al di là della durata sulla quale abbiamo scherzato un po', rappresenta tanto per l'attualità viola. Siamo curiosi.