.

PAULO SOUSA E UN ALTRO TABÙ INFRANTO

di Tommaso Loreto

Dopo gli allenamenti....anche le interviste. Paulo Sousa rompe un altro tabù, e stavolta la sensazione di liberazione (almeno per chi opera nel mondo del web) è forse ancora maggiore. Perchè dopo aver riaperto gli allenamenti ai tifosi viola in più di un'occasione, il tecnico portoghese decide di parlare a una testata web. L'intervista concessa nella giornata di ieri, a un sito specializzato in calciomercato, ha dunque il sapore di un nuovo inizio.

Che, come detto, chiama in causa tutti coloro che quotidianamente si confrontano con il mondo delle testate giornalistiche su internet. Un'apertura non da poco, soprattutto se si considera che fino a oggi qualsiasi intervista (o virgolettato) era finita sul web (in questo caso su Firenzeviola.it) soltanto con dinamiche "ufficiose". Come nel caso di un giocatore in partenza per una nuova avventura in un nuovo paese e con una nuova maglia (leggere alla voce Savic), o come nel caso contrario di un giocatore che decide di uscire allo scoperto per andarsene (ricordate Joaquin?).

Stavolta Sousa ha stupito un po' tutti, probabilmente anche la stessa Fiorentina (seppure sia giusto ricordare che il tecnico si avvale di un collaboratore che ne cura la comunicazione) tanto più se l'intervista arriva da ambienti vicini a quell'entourage di Montolivo con il quale non erano mancati gli attriti. Il tabù sembra perciò infranto dal comunicatore Paulo, che rispetto al passato affida parole (importanti) a quel mondo internet che fino a oggi non aveva potuto intervistare i diretti protagonisti. Non resta che augurarsi che la sua intervista sia la prima di una lunga serie. 

Tommaso Loreto - Direttore www.firenzeviola.it