PIAZZATO IL PRIMO COLPO DRAGOWSKI CORVINO LAVORA SULLA FASCIA DESTRA. E PRESTO SI DEDICHERA' ALLE NUOVE REGOLE FIGC.
Mese nuovo, vita...destinata a non cambiare non più di tanto. L'ufficialità dell'arrivo del portiere Dragowski rompe il silenzio di un giugno speso a guardarsi intorno. Corvino ha piazzato il suo primo colpo, adesso si prepara a lavorare sulla corsia destra. Dove, per inciso, su Tomovic resiste l'interesse del Torino senza che Zappacosta possa essere considerato obiettivo raggiungibile, almeno alle cifre attuali.
Ma se da un lato non c'è da stupirsi di fronte alle prime sorprese del mercato, tanto più di fronte a nomi che potrebbero arrivare a Firenze nella sorpresa generale e senza che la stampa li possa anticipare, dall'altro Corvino sa bene di dover intervenire in particolare sul fronte delle nuove regolamentazioni della FIGC. Che, di fatto, impongono la presenza in rosa di 4 elementi del proprio vivaio e di altrettanti giocatori che abbiano giocato almeno tre anni in Italia tra i 15 e i 21 anni.
Un ulteriore ostacolo da superare con slancio e calcoli razionali, magari provando anche ad abbassare l'età generale del gruppo a disposizione di Sousa. Persi Capezzi e Fazzi per poco meno di un milione, partito Pasqual, e con Rossi e Babacar decisamente in bilico il d.g. viola è chiamato alla vera e propria ricostruzione di questo aspetto della rosa. Una partita nella partita, con la certificata speranza che pochi altri come Corvino saprebbero muoversi sugli orizzonti dei giovani talenti.
Tommaso Loreto - Direttore www.firenzeviola.it