PIOLI DA FERRARA SI ASPETTA RISPOSTE, I VIOLA DEVONO TORNARE IN CORSA COME LOGICA IMPONE. TOCCA A SANCHEZ,PER THEREAU BALLOTTAGGIO EYSSERIC-GIL. APPLAUSI AI 2000: TIFOSI SENZA LIMITI
Provare per credere, recitava il vecchio spot. Pioli vuole testimonianze concrete per convincersi di aver ritrovato la Fiorentina. Deluso il tecnico, dai tanti errori di Crotone e da un secondo tempo raccapricciante con la Roma. Adesso basta, cerca risposte, vere possibilmente.
E queste dovranno arrivare a Ferrara, contro la Spal di Leonardo Semplici. Un fiorentino di Tavarnuzze col cuore viola e testa alla Spal, squadra che da agosto ha modificato il proprio modo di giocare. Più chiusa, attenta, aggressiva, pronta a rovesciarsi in contropiede.
Sarà dura per i viola se non avranno capito la lezione di Pioli. Eppure è il momento di fare punti, dopo 180 minuti di vuoto pneumatico. Anche se onestamente il primo tempo con la Roma non era stato male.
Tocca ai viola tornare in corsa, squarciando quella coltre di pessimismo che ammanta la Fiorentina.
Mancherà Badelj: in rosa non c’è un’alternativa al croato. L’unico che somigli leggermente a Milan è Sanchez. Mediano tosto, dal passo corto, ma con un concetto scolastico di regia che puo’ aiutare Pioli.
In avanti mancherà Thereau: al suo posto Gil Dias o Eysseric, non sembra che al momento ce ne siano altri. Per adesso nessuno dei due ha entusiasmato, speriamo solo che il prescelto ci faccia vedere qualcosa di nuovo.
Attendiamo una sgassata da questa Fiorentina, una fuga in avanti. Anche per quei 2000 che andranno in Emilia per crederci ancora una volta. Ma che vogliamo di più dalla gente viola? Tifosi presenti in ogni dove. Testimonianza di amore senza limiti e confini. E c’è pure chi li critica… Firenze unica, altro che storie.