SOUSA VUOLE LA CHAMPIONS CON I VIOLA. GABIGOL POSSIBILE SOLO CON IL TERZO POSTO. POSSIBILE SINERGIA COL VERONA IN ESTATE
Mentre si avvicina la partita contro il Verona, la Fiorentina inizia a pensare al proprio futuro e a lavorare in vista della prossima estate. L'incontro tra Sousa e i dirigenti avvenuto martedì, è servito soprattutto per porre le basi in vista dell'estate, con il portoghese che ha confermato la volontà di continuare la propria avventura a Firenze. Le voci sul suo futuro si susseguono. Prima lo Zenit, poi la Juventus. Squadre che giocheranno la Champions che pensano al tecnico viola perché piace il suo carattere internazionale. La società dei Della Valle però lo ha blindato a dovere, con un altro anno di contratto più un'opzione sul secondo che può essere esercitata in ogni momento. Al momento non c'è però bisogno di far leva sul contratto, perché Sousa è convinto di portare avanti il proprio lavoro e perché è ancora più convinto che il prossimo anno allenerà una squadra in Champions League, e sarà la Fiorentina.
Si parla anche delle prime idee di mercato, con quel Gabigol spuntato in estate che torna a far capolino sulle pagine dei quotidiani. Il giovane fenomeno brasiliano è effettivamente un obiettivo sensibile per Pradè, ma l'assalto vero e proprio potrà arrivare solo in caso di conquista del terzo posto. Infatti, i costi dell'operazione sarebbero troppo alti senza i proventi della Champions, e dunque tutto è rimandato alla prossima estate.
Proprio col Verona invece, potrebbe nascere una interessante collaborazione. I rapporti tra i due club sono ottimi e in estate, complice anche la quasi certa retrocessione dei gialloblu, potrebbe garantire ai viola un paio di innesti di qualità. Ionita è il primo obiettivo, ma c'è anche Moras che potrebbe essere preso in considerazione come riserva in difesa. Gilberto d'altro canto, potrebbe anche proseguire la propria esperienza al Bentegodi per un'altra stagione, magari affiancato da quel Baez che sta facendo benissimo al Livorno. Se ne parlerà domenica per un incontro preliminare che servirà soprattutto ad aggiornare le parti in causa.