A. LUCARELLI A FV, Con i viola un Livorno carico
Per parlare del derby in programma domani tra Livorno e Fiorentina, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva il difensore del Parma, Alessandro Lucarelli, livornese D.O.C. con un passato in maglia viola e nella squadra della sua città natale:
Lei ha giocato sia nella Fiorentina che nel Livorno, ma sappiamo della sua passione per i colori amaranto. Che partita si aspetta dopo la sconfitta della squadra labronica a Bologna e la vittoria, rinfrancante e quasi a sorpresa, della Fiorentina contro la Sampdoria?
"E’ una partita sicuramente difficile per il Livorno. Conoscendo poi l’ambiente e la voglia che ha la squadra ha di aggiudicarsi il derby, sono sicuro che riusciranno a superare quel gap che sulla carta vede il Livorno sfavorito. E poi c’è un certo Cristiano Lucarelli che nei derby si è sempre esaltato".
A proposito, ha sentito suo fratello in questi giorni? A Firenze temono proprio questa sua abitudine di castigare i viola al "Picchi"..
"Ci siamo sentiti, mi ha detto che hanno anticipato il ritiro per preparare al meglio e nei minimi particolari la partita. Sanno benissimo che è fondamentale questa partita per il Livorno, perché bisogna fare punti per una classifica che è un po’ povera".
Fino a qualche anno fa tra le tifoserie di Firenze e Livorno c'erano ottimi rapporti, che però poi col tempo si sono leggermente guastati. Se la sente di mandare un messaggio alle sue tifoserie?
"Si sono guastate, è vero, ma non mi sembra ci sia quella rivalità tale da dover lanciare appelli alla sportività. Partiranno i soliti sfottò, ma credo proprio che non si andrà oltre i limiti della correttezza".