.

ABBONAMENTI: RECORD LONTANO, MA IN CAMPIONATO LA FIORENTINA È DA PODIO

di Iacopo Barlotti

Comincia l'ultima settimana di campagna abbonamenti in casa Fiorentina. Per i viola, al termine di un'estate ricca di colpi di scena - la permanenza di Cuadrado e Savic, le scommesse Marin, Badelj, Basanta, l'infortunio di Rossi - resta utopia la quota 25.000 abbonamenti, sogno di inizio estate che avrebbe stabilito il record dell'era Della Valle. Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, sono infatti circa 22.000 le tessere sottoscritte finora, a sei giorni dalla chiusura della campagna abbonamenti prevista per sabato.

Numeri in linea con quelli della scorsa stagione, quando gli abbonati furono 23.282, anche se leggermente inferiori. In questi ultimi giorni, i ritardatari (o coloro che hanno preferito aspettare la chiusura del calciomercato, per conoscere il finale della telenovela Cuadrado) possono acquistare l'abbonamento a prezzi superiori del 10-20% rispetto a coloro che si sono abbonati entro il 24 agosto. L'abbonamento in Curva, ad esempio, costa 250 euro (ridotto ragazzi 190 e 125), mentre per la Maratona si va da 850 a 500 euro.

I circa 22.000 abbonati (il dato ufficiale lo avremo domenica prossima, in occasione di Fiorentina-Genoa) potrebbero comunque bastare ai viola per salire sul podio delle squadre di serie A. Nel nostro campionato, infatti, è la Juventus a comandare la graduatoria, con 28.000 abbonati (che è il tetto massimo imposto dal club). Segue la Roma con oltre 26.000. Poi ecco la Fiorentina, mentre sugli abbonati dell'Inter Thohir ha imposto segretezza (ma i numeri sono simili a quelli dei viola). Disastrosi i numeri di Milan (17.300) e Napoli (6.000), mentre l'Empoli è a quota 5.500. Chiude il Cagliari con circa 3.000 abbonati.