.

ACQUAFRESCA A RFV, Dia sarebbe un grande acquisto. Parisi-Biraghi? Bella competizione

di Redazione FV

L'ex attaccante tra le altre di Bologna e Atalanta, Robert Acquafresca, ha parlato in esclusiva a Radio Firenzeviola durante "Palla al centro".

Cosa ne pensa di Dia?
"Dia sarebbe un grande acquisto, mi auguro che possa andare alla Fiorentina. Ha fatto un ottimo campionato, può fare il salto di qualità ora e in Viola farebbe bene".

Sui prezzi del mercato: "Sono cambiati e i prezzi sono condizionati da campionati come la Premier League o il campionato arabo".

Avrebbe scelto l'Arabia Saudita a 26 anni?
"E' una cosa troppo soggettiva. Magari puoi essere chiamato in nazionale o da squadre top in Europa, ma non tutti la pensano allo stesso modo. Anche quello che ha fatto Brozovic potrebbe essere giusto, mi dovete dare più soldi a questo punto per andare lì".

Sul ritiro al Viola Park: "Il calcio si sta evolvendo, anche ora si gioca alle 12.30. Per non soffrire il caldo basta allenarsi presto la mattina o tardi la sera".

Su Parisi: "Si rischierebbe un bel gioco di competizione con Biraghi, ma sono scelte che farà la società in accordo con l'allenatore. Quando parte il campionato tutti devono essere preparati".

Quale è il suo giudizio sull'operato della società Viola?
"Barone l'ho conosciuto ed è una gran bella persona, i due formano una coppia che sta facendo bene alla Fiorentina. Il Viola Park è anche meglio delle strutture delle migliori squadre europee. Mi auguro che si sblocchi qualcosa per lo stadio".

Che Genoa troverà la Fiorentina?
"Gilardino è stato un grande giocatore ma non conosco le sue tattiche da allenatore. La Fiorentina parte avvantaggiata, il Genoa è una neopromossa, ma guai a prenderla sottogamba".


Robert Acquafresca a Radio Firenze Viola