.

AG. ALONSO A FV, IL RINNOVO SI FARÀ. DOMENICA INCONTRO ROGG E PRADÈ

di Giacomo Iacobellis

Acquisti, cessioni e rinnovi. Sono giorni decisivi per la Fiorentina del presente e del futuro, della quale, a meno di clamorosi colpi di scena, farà ancora parte Marcos Alonso Mendoza. Il laterale spagnolo ha ben impressionato Sousa nel pre-campionato e adesso è pronto a prolungare l'attuale contratto che lo lega ai viola fino al 2016. L'incontro con la società è già stato fissato, come ha svelato in esclusiva ai microfoni di FirenzeViola.it il padre-agente del giocatore, Marcos Alonso Peña:

Alonso, quando incontrerà la Fiorentina per parlare del rinnovo di suo figlio?
“Domenica. Sarò al Franchi per assistere alla prima gara di campionato tra Fiorentina e Milan e ne approfitterò per parlare coi dirigenti viola. Ho in programma un colloquio col ds Daniele Pradè e il dg Andrea Rogg”.

Negli ultimi giorni, intorno ad Alonso circolavano diversi rumors di mercato. Le risultano offerte dalla Premier o dalla Liga per lui?
“A me non risulta nessuna offerta nei suoi confronti. Magari bisognerebbe chiedere alla Fiorentina”.

Sensazioni positive dunque riguardo alla sua permanenza a Firenze?
“Molto positive. Marcos si trova benissimo col nuovo allenatore Paulo Sousa, è felice a Firenze e vuole restare alla Fiorentina. Siamo ottimisti sul rinnovo e non ci aspettiamo alcun tipo di complicazione”.