.

AG. BABACAR A FV, Era deluso prima di ieri...

di Cristina Guerri

Serviva vincere. E ci ha pensato Babacar, un attimo prima del fischio finale, a portare la Fiorentina al successo. Quella del giovane senegalese è stata la prima da titolare in questa stagione. Un toccasana per il baby viola, costretto a fare i conti con qualche acciacco, ma soprattutto con il modulo di Mihajlovic, che prevede una sola punta. E Gilardino è il titolare induscutibile della Fiorentina. "Anche se il gol di Baba è arrivato quando in campo c'era anche Gilardino. Quella di farlo giocare insieme a Gilardino potrebbe essere un'idea interessante", ci spiega Dennis Rondanini, agente del calciatore, che in esclusiva a Firenzeviola.it ci parla della situazione del suo assistito.

Gol e sorriso ritrovato per Babacar?

Sono in contatto con il ragazzo praticamente 24 ore su 24. Siamo praticamente la sua seconda famiglia. Chiaramente prima della partita di ieri era un po' deluso per la situazione che stava vivendo.

Cioè?

In questo inizio di campionato non ha avuto tante occasioni di poter dimostrare il suo valore. 

Troppo inesperto. Dicono gli addetti ai lavori.

Mi sono espresso più di una volta: Baba è pronto per dare il giusto contributo alla causa Fiorentina. E' voluto rimanere, ma deve giocare. Non voglio metterla come imposizione alla società, assolutamente. Ma per poter crescere il ragazzo deve giocare, sbagliare, fare bene e segnare. Come ieri. 

Il rientro di Adrian Mutu potrebbe peggiorare la situazione?

Mutu dovrebbe giocare dietro Gilardino. Ma ieri abbiamo visto che Babacar può affiancare tranquillamente Gilardino. Comunque, sono decisioni che spettano al tecnico della squadra.

A gennaio vestirà ancora la maglia della Fiorentina? 

Speriamo. Abbiamo sposato il progetto Fiorentina, e lui vorrebbe continuare a farne parte. Attualmente non c'è nessuna trattativa in corso. Ma ripeto, il ragazzo deve crescere...