.

AG. BIRAGHI A FV, IERI UN GOL LIBERATORIO. ORA L'AZZURRO

di Dimitri Conti

Non soltanto Cristiano Biraghi ha segnato la sua prima rete con la maglia della Fiorentina, ma anche il suo primo gol su azione in A, rivelatosi inoltre decisivo per la vittoria finale contro il Chievo, sua ex squadra. Per comprendere meglio le sensazioni del giocatore, ed alcune tematiche a lui legate, FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva il suo agente, Mario Giuffredi.

Che sensazioni ha vissuto il ragazzo dopo la rete?
"Sicuramente è stato un momento importante, dato che è il suo primo gol da quando è arrivato alla Fiorentina. E che gol: ha fatto un tiro spettacolare. L'esultanza è stata liberatoria perché Cristiano è un ragazzo che tutti i giorni vuole dare tutto quello che ha e dimostrare di meritare la maglia che indossa. In più con il Chievo aveva il dente avvelenato da ex, per alcune cose successe quando era lì".

Ed ora si appresta a far parte dello stage con la Nazionale. Magari con qualche speranza nel cassetto...
"Sì, anche perché ormai è già da un anno che viene chiamato regolarmente per gli stage, anche prima quando c'era Ventura. Se riesce a capire che gli manca ancora qualcosa per completarsi, diventerà da Nazionale. E potrebbe anche rimanerci in pianta stabile, visto che non vedo tanti giocatori italiani forti che giocano sul lato sinistro".