.

AG. BORJA VALERO A FV, MONTELLA LO HA FATTO CRESCERE. LA DIETA...

di Giacomo Iacobellis

Nessun caso. Dopo le dichiarazioni polemiche di Montella nei confronti di Borja Valero, l'ex allenatore della Fiorentina ha ripreso la parola oggi, precisando: “Evidentemente c’è stato un malinteso, Borja è uno dei pochi che ho sentito da quando sono andato via”. Parole che avranno sicuramente fatto piacere al todocampista viola, rimasto spiazzato da quanto uscito ieri sui giornali. Per saperne di più, FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva l'agente di Borja Valero, Alejandro Camaño.

Camaño, come descriverebbe la relazione professionale e umana tra Borja e Montella?
“Premetto che Borja è un tipo semplice, che va d'accordo con tutti. Con Montella non c'è stato nessun contrasto, non capisco come possano essere uscite certe cose sui giornali. Borja Valero è un grande professionista e sotto la guida dell'Aeroplanino ha vissuto momenti straordinari della sua carriera, entrando in simbiosi con la città di Firenze e i fiorentini. Lui e Montella si sono sentiti spesso anche dopo l'esonero”.

Borja non si aspettava certo un'accusa di non riconoscenza da parte di Montella.
“No, affatto. Credo si sia trattato solo di un malinteso. E' vero che Montella ha aiutato tantissimo Borja, lo ha fatto crescere tatticamente oltre a dargli consigli come quello di seguire una dieta specifica per trovare la condizione fisica migliore. Allo stesso tempo però, è anche grazie a Borja che la Fiorentina negli ultimi tre anni ha raggiunto ottimi traguardi dopo un periodo difficile. Il rapporto tra lui e Montella è e deve essere di reciproca riconoscenza".

Domenica al Franchi arriverà proprio la Sampdoria. Come pensa che reagirà Borja dinanzi a Montella?
“Gli stringerà senza dubbio la mano prima della gara. Io e Borja auguriamo a Montella di salvare la Sampdoria e di continuare il suo percorso di crescita da allenatore. E' una persona fantastica e un tecnico capace, ha un grande avvenire dinanzi a sé”.