.

AG. CAMPANHARO A FV, Che errore non tenerlo

di Andrea Giannattasio

Tra le prime operazioni di mercato già concluse dalla Fiorentina c'è stata quella, a dir poco inaspettata, del mancato riscatto di Gustavo Campanharo, fantasista brasiliano classe '92 che ha disputato una buona stagione con la Primavera viola, venendo aggregato anche più volte alla prima squadra per gli allenamenti. Per conoscere la reazione del giocatore alla decisione del club viola, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato il suo procuratore in Italia Stefano Castagna.

Castagna, Campanharo è rimasto deluso dal mancato riscatto della Fiorentina?
''Sicuramente Gustavo è rimasto molto deluso dalla scelta del club viola, anche perché ha disputato un'ottima stagione con la maglia viola. Capisco che nella società gigliata siano cambiate tante cose ma onestamente non capisco come mai la Fiorentina non abbia scelto di puntare ancora sul giocatore''.

Come ha motivato la Fiorentina la sua scelta?
''Ho parlato con Eduardo Macìa e mi ha fatto capire che per il ruolo di tre-quartista, la Fiorentina ha già tanti altri giocatori della stessa età di Gustavo su cui puntare, come ad esempio Carraro. Ribadisco però che a mio avviso la Fiorentina ha fatto un errore a non tenersi stretta Camapanharo, un giocatore sul quale fino all'estate scorsa si erano interessati grandi club come Inter e Tottenham. Sarebbe stato un investimento per il futuro molto importante. Davvero con comprendo la decisione viola''.

Per il futuro di Gustavo ci sono novità?
''Dato il grande valore del giocatore, molti club di A non hanno perso tempo ad informarsi sul giocatore; ancora non posso fare nomi ma posso assicurate che conto di chiudere la trattativa entro la prossima settimana. Gustavo è un giocatore da Serie A e lo dimostrerà''.