.

AG. CEROFOLINI A FV, IL FUTURO VIOLA CON LUI IN BUONE MANI. IL CONTRATTO...

di Luciana Magistrato

Ha parato due rigori nella semifinale contro la Juventus, altrettanti nella gara pur persa con il Sassuolo al torneo di Viareggio ma la caratteristica del portiere della Primavera, Michele Cerofolini, è un'altra, almeno secondo il suo agente, Furio Valcareggi: "Michele para bene, punto. E' un ragazzo bravo e intelligente, alla Fiorentina da oltre 10 anni. Sta facendo un percorso in crescendo ed ora sta raccogliendo i frutti del suo lavoro, riconosciutogli anche dalla Fiorentina che circa due mesi fa gli ha fatto il contratto di tre anni, insieme al mio socio, l'avvocato Giulio Marinelli. Un contratto meritato, il club ci punta molto, è anche toscano, di Arezzo, perciò la soddisfazione è maggiore. Viene da una buona famiglia e va bene a scuola. Non è una cosa facile né scontata mettersi a studiare dopo gli allenamenti come invece fanno lui e altri ragazzi".

Quali sono le sue caratteristiche migliori? "Ha un piede perfetto anche dal dischetto pensi, i rigori non solo li para ma li segna a volte e poi è sicuro di sé anche nelle parate facili non mostra imbarazzi, esce bene. Con l'Atalanta ha fatto un'uscita perfetta su un avversario laddove un altro avrebbe provocato rigore e credo che il merito sia dei suoi istruttori, con Lupatelli in testa, che gli ha insegnato i trucchi del mestiere e i tempi delle uscite. Devo dire che lo staff tecnico del settore giovanile ha ottimi istruttori".

Qual è il futuro di Cerofolini? "Io e Giulio dobbiamo ancora incontrare Corvino per discuterne ma di sicuro decideremo la cosa migliore per lui, non è escluso che possa andare a fare esperienza in un altro club o che resti, in Prima squadra o in Primavera. Io credo che quando uno para bene è pronto a farlo dappertutto, indipendentemente dall'età. Intanto andiamo a giocarci questo scudetto domenica a Reggio. E comunque con lui, Chiorra, Ghidotti e Satalino il futuro della Fiorentina è in buone mani".