AG. DRAGOWSKI A FV, PORTIERE TOP: PRESTO LA SUA ORA. IERI...
"Dietro a Tata, abbiamo Dragowski". Solamente pochi giorni fa, il direttore generale della Fiorentina Pantaleo Corvino aveva mostrato - per l'ennesima volta - grande fiducia nei mezzi di Bartlomiej Dragowski. Per strappare il talentuoso classe 1997 allo Jagiellonia, d'altronde, in estate la Fiorentina è riuscita a battere la concorrenza di diversi top club europei, Real Madrid compreso. Un'investitura che finora non ha avuto però riscontri concreti sul campo. Neanche nella gara di ieri, quando Paulo Sousa ha scelto di sostituire per la prima volta in stagione l'inamovibile Tatarusanu con Lezzerini e non col giovane portiere polacco. Una mossa a sorpresa, che ha confermato le già note divergenze di idee tra tecnico e società, e che FirenzeViola.it ha analizzato contattando in esclusiva proprio l'agente di Dragowski Mariusz Kulesza.
Kulesza, Dragowski quanto è rimasto deluso dall'esclusione di ieri?
"E' chiaro che Bartlomiej non vede l'ora di scendere in campo. La gara di ieri poteva essere la sua occasione, ma non facciamo drammi. La scelta del tecnico è ricaduta sul secondo portiere, che attualmente è Lezzerini, e il mio assistito lo ha rispettato".
Come si sta trovando a Firenze il suo giocatore?
"Bene, Dragowski è molto felice di far parte di una squadra importante come la Fiorentina. Ci vuole tempo però per completare il suo percorso d'ambientamento in una realtà completamente differente rispetto a quella a cui era abituato. Bartlomiej si sta allenando duramente ogni settimana per poter mettere in mostra, quando verrà chiamato in causa, tutte le sue qualità".
Nonostante le zero presenze ottenute finora, in società Dragowski può contare comunque sulla massima fiducia di Corvino.
"Questo ci rende orgogliosi. Siamo sicuri che Dragowski sia uno dei più fulgidi talenti del calcio europeo, presto arriverà anche la sua ora".