.

AG. GORI A FV, VIOLA FINO AL 2021. ORA SCUDETTO E MOENA

di Andrea Giannattasio

La Fiorentina guarda al futuro. E nel suo percorso di rifondazione in vista della prossima stagione, il club viola ha scelto in questi giorni di blindare una delle sue pianticelle di maggiore prospettiva, ovvero l'attaccante della Primavera Gabriele Gori, che ha firmato con la Fiorentina il rinnovo fino al 2021: "È la dimostrazione che a Firenze si punta davvero sulla Cantera, non soltanto a parole ma anche coi fatti" - ha dichiarato in esclusiva a Firenzeviola.it il manager del bomber classe '99 Giocondo Martorelli - Gabriele è un giocatore che sta pian piano crescendo e sta trovando il suo spazio anche in Nazionale, dove ha fatto un percorso di crescita importante. La Fiorentina con questo accordo ha dimostrato di credere moltissimo in lui e dopo una serie di incontri abbiamo deciso di prolungare il contratto di Gori fino al 2021. Per noi questo è motivo di grande soddisfazione, visto che l'avventura di Gabriele nel vivaio viola dura da otto anni".

Adesso per lui si potrebbero spalancare anche le porte del ritiro di Moena in estate...
"Non ci è stato promesso nulla dalla Fiorentina sotto questo aspetto, dovrà essere eventualmente il nuovo allenatore a decidere cosa è meglio per Gori. È ovvio che mi auguro che questa prospettiva si possa realizzare, anche se i ragazzi devono crescere con attenzione e con calma, senza accelerare i tempi. Adesso lui pensa solo alle finali scudetto e spera di riportare il tricolore a Firenze".

Secondo lei Pioli può essere il tecnico giusto per valorizzare un giocatore come Gori ed altre pianticelle viola?
"Stefano è un bravissimo ragazzo, oltre che un allenatore di tutto rispetto: sa miscelare nelle sue squadre tanto i giocatori esperti quanto quelli più giovani. Sicuramente lavorare con lui per Gabriele potrebbe essere un'opportunità importante".