.

AG. KROLDRUP A FV, NON RINNOVERÀ, VISSUTI SEI ANNI SPLENDIDI

di Andrea Giannattasio

Il campionato della Fiorentina non è ancora giunto a termine eppure i primi verdetti cominciano già ad emergere: dopo l'addio di Corvino sancito dalla società viola all'indomani della cocente sconfitta contro la Juventus per 0-5, si profila l'addio di un altro capisaldo della Fiorentina del passato, ovvero quello di Per Kroldrup. Il difensore danese, giunto a Firenze nel gennaio 2006, andrà in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno e con ogni probabilità non rinnoverà il proprio contratto con la Fiorentina, il cui obiettivo sarà quello di rifondare un'intera squadra. Kroldrup in questa stagione non è mai sceso in campo a causa di una forte tendinopatia achillea che lo affliggeva dal termine dello scorso campionato: il giocatore - nonostante tutti i tentativi di recupero - non è mai riuscito a completare il suo recupero, terminando di fatto in maniera anticipata una stagione nemmeno mai iniziata.

Per saperne di più, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva l'agente del giocatore danese, Ippolito Gallovich, che ci ha illuminato sul futuro del suo assistito, con ogni probabilità lontano da Firenze:

Gallovich, il medico della Fiorentina ha sancito che Per ha concluso anticipatamente la stagione: ha sentito il ragazzo?
''Mi sono incontrato con Kroldrup martedì ed abbiamo fatto il punto della situazione; purtroppo devo dire che nonostante i numerosi tentativi di recupero il ragazzo non è riuscito a risolvere i problemi fisici che ormai lo affliggevano da quasi un anno. Per ha svolto sempre sedute differenziate con lavori specifici ma il dolore al tallone non gli ha mai permesso di lavorare con continuità''.

Come ha visto il ragazzo?
''Il ragazzo è estremamente dispiaciuto ed amareggiato per la situazione: ha sempre dato tutto se stesso per recuperare il prima possibile. Il suo unico obiettivo era quello di dare una mano alla sua squadra in questo momento difficile ma purtroppo la sua situazione fisica glielo ha impedito. Indipendentemente dal fatto che il contratto scadrà il 30 giugno, Per lo faceva per riconoscenza nei confronti di una società che gli ha dato tutto. La buona volontà ce l'ha messa ma non è bastato''.

A proposito del contratto: come prevede che evolverà la sua situazione? Rimarrà a Firenze?
''Kroldrup è affezionatissimo a Firenze ed ai tifosi viola ma è logico - e questo lui lo capisce perfettamente - che la Fiorentina a fine stagione possa fare le sue scelte. I viola hanno altre prospettive e difficilmente Per potrà rientrare nel progetto della viola del futuro. Ormai un rinnovo mi sembra improbabile, se non addirittura impossibile''.

Qual è il volere del ragazzo?
''Da parte di Kroldrup e del suo entourage la speranza era quella di rimanere a Firenze: non sarà così, a questo punto. Rimane tuttavia la soddisfazione di aver vissuto sei stagioni molto belle, improntate ad un rispetto reciproco e nella massima correttezza. Firenze rimarrà sempre nel cuore di Per''.


youtube.com