AG. KROLDRUP A FV, PER È AL TOP. VIOLA? A BRACCIA APERTE
Tra i nomi che sono stati fatti in queste ore come possibili sostituti di Hamed Hegazi - infortunatosi e constretto a sei mesi di stop - c'è quello, sotto la voce svincolati di lusso, dell'ex viola Per Kroldrup, attualmente senza squadra ma con svariati club di Serie A ed esteri che si sono interessati a lui di recente. Per capire quale sia la condizione del centrale danese, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato l'agente di Kroldrup Ippolito Gallovich.
Gallovich, ci dica innanzi tutto come sta Per.
''Kroldrup adesso sta benissimo: è fisicamente pronto ed è in ottima forma. In questa estate si è allenato con Jorgensen nel Aarhus ed ha addirittura disputato alcune amichevoli a buon livello. Dopo la sua esperienza a Pescara, non ha più subito alcun infortunio ed sarebbe prontissimo a riparire in un altro club anche subito''.
Ci sono stati dei contatti in Serie A per lui?
''Tutt'ora siamo in trattativa con una società italiana per Kroldrup, ma ancora non siamo giunti ad un'intesa finale. L'Italia, per Per, rappresenta senza dubbio la prima opzione, anche se a lui si sono registrate le attenzioni di un paio di club esteri''.
Com'è andata l'avventura di Kroldrup a Pescara?
''Nel suo contratto con gli abruzzesi, Per aveva inserito una sorta di bonus che sarebbe scattato non appena avesse raggiunto un numero preciso di presenze. Purtroppo, con la retrocessione del Pescara in B, questo bonus non si è concretizzato e da allora Per è alla ricerca di una nuova squadra''.
Se ci fosse realmente l'ipotesi Fiorentina, il ragazzo la prenderebbe in considerazione?
''Assolutamente sì! Come si fa a rifiutare una città ed una piazza come Firenze. Per in viola si è trovato benissimo e accetterebbe di tornare alla Fiorentina anche per fare un altro ruolo rispetto a quello che ha ricoperto anni fa: saprebbe benissimo di non essere né la prima né la seconda scelta ma per la maglia viola questo ed altro. L'ipotesi Firenze rappresenterebbe una prospettiva interessante''.