.

AG. LINETTY A FV, FIORENTINA SAREBBE IL TOP. COL LECH...

di Giulio Incagli

La Fiorentina è pronta a volare alla volta di Poznan dove giovedì sera si giocherà una fetta importante della qualificazione ai sedicesimi di Europa League. Nelle file del Lech spicca il giovane talento Karol Linetty, autentica promessa del calcio polacco e punto fermo della Nazionale, che sembra essere finito nel mirino dei viola anche per il mercato di gennaio. Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva l'agente del giocatore, Szymon Pacanowski:

Giovedì per la Fiorentina è una gara da dentro-fuori. Che aria tira in Polonia?
"Ovviamente c'è molta attesa per il match e il fatto che si possa giocare a porte aperte ha aumentato ancor di più l'attenzione sulla gara. Lo stadio del Lech è una bolgia e non sarà facile per la Fiorentina far risultato. Incontra una squadra in grande crescita che vorrà giocarsi le sue chance di qualificazione".

Karol è letteralemente esploso ultimamente...
"Sta facendo benissimo e sono davvero felice per lui. E' il giocatore polacco under 21 più forte in circolazione e mi stanno chiedendo informazioni i grandi club europei. Ancora non sappiamo se lascerà il Lech adesso oppure a fine stagione ma sicuramente per lui si apriranno presto le porte di una grande squadra".

La Fiorentina potrebbe essere un'idea?
"Sicuramente sì. Ho saputo che in Italia si parla di Karol in ottica viola e dico che per lui arrivare alla Fiorentina sarebbe il top. Non ho mai sentito i dirigenti gigliati ma non nascondo che è una soluzione che ci piacerebbe molto".