.

AG. LJAJIC A FV, Con Sinisa una grande crescita

di Marco Gori

Tra le molte note positive viste ieri nell’amichevole di Cortina c’è sicuramente la prestazione di Adem Ljajic, partito titolare, tra l'altro con una maglia dal numero "pesante", e autore di un gran gol su punizione. Firenzeviola.it ne ha voluto parlare con Giorgio Parretti, agente per l'Italia  del talento serbo:

Parretti, innanzitutto ha sentito Adem in questi giorni?
"Non direttamente, solo attraverso suo padre, penso di chiamarlo oggi…"

Quindi non può ancora dirci niente del suo rapporto col nuovo tecnico Sinisa Mihajlovic?
"Mi viene spontaneo e logico affermare che, essendo della stessa nazione e vedendo il calcio nello stesso modo, il rapporto non può che essere eccellente. Ma soprattutto penso che Adem trarrà beneficio dal fatto di poter finalmente svolgere una preparazione come si deve. Inoltre mi risulta stia progredendo per quanto riguarda l’apprendimento della lingua…"

…in questo senso Mihajlovic, di madrelingua serba ma in Italia da molti anni potrà sicuramente aiutarlo….

"Devo dire che, passando da Cesare a Mihajlovic, in questo senso Adem trarrà sicuramente dei vantaggi. Cesare era e resta un grande allenatore, ma con Mihajlovic Adem condivide la stessa cultura".

Stiamo sempre parlando di calcio d’estate, ma partire titolare, ed andare subito in gol ci paiono dei segnali comunque benauguranti e che possono dare morale al ragazzo…
"Il fatto di partire titolare al momento non conta nulla; l’importante è che sia in salute e che riesca a supportare i carichi di lavoro".

Tra l’altro il giocatore ci pare essersi rinforzato dal punto di vista fisico..
“Indubbiamente il lavoro che da tempo sta facendo inizia a pagare”.

Per ora Mihajlovic sta adottando il 4-2-3-1, ma se dovesse passare, come pensiamo, al suo 4-3-3, ci pare che il suo assistito potrebbe essere uno degli elementi tatticamente più adatti a tale modulo…
“Il 4-3-3 è un modulo che mi piace tantissimo, in ogni caso, se proseguirà nel suo iter, Adem, insieme agli altri grandi attaccanti che ha la Fiorentina, potrebbe davvero formare un reparto avanzato micidiale".