AG. MATI A FV, CONTENTO DELLA SCELTA. ORA PIÙ SPAZIO SENNÒ...
Giornata di ufficialità in casa Fiorentina con due rinnovi che erano già stati concordati da tempo: da mesi quello di Matias Fernandez, come raccontatovi in anteprima su queste pagine (LEGGI QUI); soltanto lunedì scorso invece quello di Marcos Alonso. Per parlare del prolungamento di contratto fino al 2018 del centrocampista cileno, FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva il suo agente Alejandro Santistebán.
Santistebán, l'accordo con la Fiorentina risale allo scorso novembre ma l'ufficialità è arrivata soltanto oggi: contenti per il rinnovo?
"Siamo molto felici. Matias a Firenze sta benissimo, sia dal punto di vista umano che da quello professionale. Avevamo trovato l'accordo con la Fiorentina già da molto tempo, ma la società ha scelto di dare l'ufficialità soltanto oggi e rispettiamo questa decisione".
Sampdoria, Colo Colo, Milan: intorno a Mati non smettono però di circolare i nomi di diverse squadre...
"Lui ha appena rinnovato coi viola perché si sente parte del progetto tecnico ed è convinto di poter aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi ambiziosi che si è posta in questa stagione. L'interesse di altri club c'è sempre stato, ma adesso Mati è concentrato esclusivamente sul suo ritorno in campo. Nell'ultimo mese ha avuto dei seri problemi a un dente che gli hanno impedito di allenarsi con serenità e ora ha bisogno di tornare a sentirsi protagonista".
Un rinnovo che allontana il mercato dunque?
"Al momento sì, ma il calcio lo conosciamo tutti. Se neanche adesso che ha recuperato la forma fisica Mati riuscirà a convincere Sousa a dargli maggiore spazio, a fine gennaio dovremo per forza fare delle valutazioni".