.

AG. MATI A FV, RINNOVO VICINO. IN ESTATE TANTE OFFERTE MA...

di Giulio Incagli

Chiuso il mercato da 10 giorni, adesso in cima alla lista dei dirigenti viola ci sono sicuramente i rinnovi contrattuali. Tanti i giocatori in scadenza nel 2016 e tra questi figura anche una delle pedine fondamentali della Fiorentina degli ultimi anni, Matias Fernandez. Il suo agente, Alejandro Santisteban, ha fatto chiarezza sulla situazione del suo assistito in esclusiva per Firenzeviola.it:

Alejando, il rinnovo di Mati sembra sempre più vicino. Ce lo confermi?
"Sì siamo molto ottimisti. Mi sono incontrato spesso in estate con la Fiorentina e tra poco definiremo l'accordo definitivo. Nel calcio mai dire mai, abbiamo visto cosa è successo con Salah e Joaquin, ma c'è la volontà da entrambe le parti di proseguire il rapporto. Mati sta benissimo a Firenze e anche la famiglia è molto felice. Non credo ci siano i presupposti per un addio".

Mati ti ha parlato di Paulo Sousa?
"Il nostro rapporto va oltre la semplice collaborazione professionale, siamo molto amici e lo sento ogni giorno. Mi ha parlato benissimo del nuovo mister, anche se come tutti hanno evidenziato è molto diverso rispetto a Montella. Adesso è tornato dopo il match con il Cile ed è pronto per scendere in campo già col Genoa".

In estate si è parlato di Mati anche in ottica mercato. Qualcuno è venuto a bussare alla tua porta?
"Penso che Mati sia un giocatore molto interessante e unico nel suo modo di giocare. Ogni anno ricevo interessamenti per lui e anche quest'estate qualcuno si è fatto avanti. Squadre italiane, ma non solo, anche da Messico e Germania. Ovviamente niente di concreto, semplice chiacchierate, ma ammetto che qualcosa c'è stato".

LEGGI ANCHE: INDISCR. FV, Viola offrono rinnovo triennale a Mati