.

AG. NETO A FV, È felice di essere rimasto in viola

di Andrea Giannattasio

Il calciomercato dei viola si conclude senza alcun botto: nessun arrivo e nessuna partenza. Eppure, il colpo in uscita sarebbe anche potuto arrivare, con Neto che per gran parte della giornata di ieri è stato ad un passo dal trasferimento al Bologna. Per avere delucidazioni su questa trattativa, saltata all'ultimo, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato l'agente del poriere brasiliano Stefano Castagna:

Castagna, Neto al Bologna sembrava una trattativa già fatta eppure...
''E' saltato tutto all'ultimo ieri. Il motivo? La Fiorentina lo ha voluto tenere con forza a Firenze. Il Bologna da par suo ha cercato in tutti i modi di portarlo in rossoblu, ma alla fine ha dovuto cedere davanti alla resistenza dei viola''.

E Neto come l'ha presa?
''Norberto è contento: sta bene a Firenze. Per lui fare il primo o il secondo portiere a Firenze è un privilegio identico. Non scordiamoci poi che stiamo parlado del portiere più giovane della Serie A insieme a Perin. E poi capita a tutti di sbagliare: dobbiamo concedere a Neto il tempo di crescere, anche perché il suo valore tecnico è indiscutibile''.

Potrebbe prendere male la prospettiva di tornare in panchina già da domenica?
''Sappiamo tutti che Firenze ha un amore viscerale per Viviano, quindi non sarebbe facile per nessuno lottare ogni settimana con un portiere come Emiliano sapendo per chi fa il tifo la piazza''.

Che voto dà in generale al mercato viola?
''Un voto secco non lo do: però posso dire che ha fatto un'ottima sessione, programmando il presente ma soprattutto il futuro. Il colpo Rossi poi è la ciliegina sulla torta di un lavoro davvero certosino: se Pepito tornerà al top, tornerà ad essere uno dei primi 5-6 attaccanti d'Europa''.