.

AG. RANIERI A FV, LUI COME VICE DI BIRAGHI? VEDREMO. CHIESA...

di Dimitri Conti

Giocondo Martorelli, noto agente di mercato e procuratore dei due giovani viola Ranieri e Gori, ha parlato in esclusiva a FirenzeViola.it, commentando i temi più rilevanti in ambito Fiorentina, a partire dal calciomercato.

Cosa devono aspettarsi i tifosi viola da questa sessione?
"Mi auguro che la proprietà faccia un annuncio importante e dia possibilità a Corvino di godere di investimenti ulteriori. Queste però è più una battuta che altro, penso che il programma stagionale deciso in estate verrà rispettato. Avevano in cantiere l'idea di ringiovanire la squadra e ci stanno riuscendo grazie ad un ottimo allenatore come Pioli, che porta fisionomia e gioco. La politica di valorizzazione dei giocatori è giusta e per me gennaio non vedrà chissà quali o quante facce nuove".

Lei concorda con la valutazione di 65 milioni data ieri dal CIES su Chiesa?
"I prezzi oggi sono gonfiati in maniera esponenziale e cambiano di mese in mese. Non mi stupirei se a giugno arrivasse a valere anche il doppio. È comunque tutto da vedere: sta crescendo in maniera tranquilla e saggia".

Su Ranieri e Gori, suoi giovanissimi assistiti, che dice? Magari il primo potrà essere il nuovo vice-Biraghi?
"La società crede fortemente in questi due ragazzi e lo dimostra il fatto che abbiano proposto due rinnovi di contratto. Possono rappresentare il futuro e tra un po' credo che possano ambire ad una maglia da titolare. Rimarranno in Primavera ma non escluderei che Pioli possa prenderli in considerazione. Serve però calma, non bisogna bruciarli. Pioli saprà quando arriverà il loro momento".