.

AG.FIFA ARENA A FV, Gomez-viola al 30% ma attenzione alle inglesi

di Andrea Giannattasio

Il nome di Mario Gomez continua ad essere uno dei sogni più ricorrenti dei tifosi viola. Oltre che dall'Italia, infatti, anche dalla Spagna e dalla Germania il bomber del Bayern è stato più volte accostato alla Fiorentina, alla ricerca di una punta che possa sostituire Stevan Jovetic, ormai con le valigie in mano. Per capire che aria si respira in Bundesliga a proposito di questo possibile affare, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva l'agente FIFA Salvatore Arena:

Dottor Arena, il nome di Gomez circola con sempre più insistenza a Firenze...
''E' un affare che a mio avviso può essere fattibile per la Fiorentina ma solo e soltanto se Jovetic se na andrà da Firenze alle condizioni che sta dettando, ovvero con 30 milioni cash. Solo con questa liquidità i viola potranno tentare di fare un'offerta congrua al Bayern''.

Quali sono le principali rivali della Fiorentina?
''Io fossi nei viola mi guarderei non tanto dal Napoli in Italia, quando dai club inglesi: troppo spesso infatti ho assistito a corteggiamenti di squadre italiane per giocatori tedeschi che poi sono regolarmente finiti a giocare in Premier League, dove ci possono essere offerte più allettanti''.

A suo avviso però Gomez potrebbe essere affascinato dall'Italia?
''Assolutamente sì, non lo metto in dubbio. Provare un'esperienza in Serie A dopo anni di Bundes potrebbe essere un'ottima occasione per lui''.

Dovesse sbilanciarsi, che possibilità dà alla Fiorentina di potersi garantire Gomez?
''Se proprio devo essere ottimista, dico un 30% di probabilità. Non sarà facile ma tutto può accadere''.