.

AG.GILBERTO A FV, Futuro in Italia. Il Corinthians...

di Pietro Lazzerini

Negli ultimi giorni in Brasile si è parlato molto del possibile approdo al Corinthians dell'esterno della Fiorentina Gilberto. Per parlare di questa voce di mercato e del futuro del ragazzo, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva l'agente del calciatore Angelo Arquilla:

Cosa c'è di verso dietro le voci dal Brasile? 
"Col Corinthians non c'è mai stato niente di serio. E' vero che lo hanno chiesto in prestito, ma con una formula che non piace alla Fiorentina e neanche a noi. L'unico modo che hanno per prenderlo è acquistarlo a titolo definitivo, sempre che i viola siano d'accordo. Il ragazzo ha vacillato davanti a questa possibilità, perché il Timao è un grande club, ma lì non avrebbe trovato grande spazio e penso che l'operazione sia in ogni caso molto complicata. Per principio non ha senso il prestito in Brasile. La Fiorentina ha comprato il giocatore perché ci crede e dunque la cosa più logica è mandarlo in prestito per farlo giocare da titolare e farlo crescere al meglio".

Futuro in Italia? 
"Certo, ha le qualità per giocare sia in Serie A che in Serie B. Adesso cercheremo con la Fiorentina la soluzione migliore per lui perché ha solo bisogno di giocare per affermarsi. Lui adesso vuole essere protagonista in un club minore per tornare poi più forte e pronto anche per giocarsi un posto alla Fiorentina. Questo è il suo e il nostro obiettivo".