.

AG.M.FERNANDEZ A FV, MATI FELICISSIMO A FIRENZE. I VIOLA...

di Giulio Incagli

Dopo due anni passati tra alti e bassi in riva all’Arno, Mati Fernandez sembra finalmente aver trovato, o meglio ritrovato (dal suo addio al Colo Colo non ha mai inciso in Europa), la sua dimensione ideale. Montella, in realtà, ha sempre dimostrato di puntare molto su di lui e credere nelle sue indiscusse qualità, ma le prestazioni del cileno avevano sempre difettato per continuità. Quest’estate le voci di un suo possibile addio si erano intensificate e il Colo Colo (società cilena che lo ha lanciato nel grande calcio) aveva provato con insistenza a riportare Mati-gol in patria dopo sette anni. La Fiorentina però ha deciso di puntare ancora su di lui e ha rispedito al mittente le lusinghe provenienti dal Sud America.
Un importante attestato di stima, che Matias sta ripagando sul campo a suon di giocate ed assist. E la sfida di ieri con l’Inter, che rappresentava per il cileno un banco di prova importante, ha dimostrato che Mati c’è ed è pronto ad interpretare, finalmente, un ruolo da protagonista in questa Fiorentina.

La redazione di Firenzeviola.it ha contattato l’agente di Mati Fernandez, Alejandro Santisteban, per parlare soprattutto dello splendido momento di forma del suo assistito ma anche della situazione legata al rinnovo contrattuale:

Mati sembra finalmente aver trovato le condizioni ideali per dimostrare tutte le sue doti a Firenze
“Matias è un ragazzo molto tranquillo. Lui sta benissimo a Firenze ed è contento per la continuità che Montella gli sta dando. Sente la fiducia della società e questo è fondamentale”.

Ieri un’altra prestazione di alto livello
“Sì ho visto la gara. Una grandissima Fiorentina in generale ma sono d’accordo, Mati ha fatto un’ottima gara. Siamo davvero felici”.

In estate si era parlato di un suo possibile addio. C’è mai stato qualcosa?
“No abbiamo sempre detto che intendiamo rispettare il contratto con la Fiorentina, che scade a giugno 2016. Ho un ottimo rapporto con Daniel Pradé e non c’è mai stato alcun problema”.

A proposito di contratto. Avete già parlato di eventuale rinnovo con i viola?
“No. Ora Mati pensa soltanto a far bene in questa stagione. Ci tiene molto e la Fiorentina punta su di lui. A fine anno poi si vedrà”.