.

AG.MUNOZ A FV, Viola defilati ma nel 2009...

di Giulio Incagli

Ezequiel Munoz e la Fiorentina. Neanche questa pare essere la volta buona. A confermarlo è il suo agente, Fernando Ortiz, intervenuto in esclusiva ai microfoni di Firenzeviola.it:

Ormai l’addio di Munoz a Palermo è annunciato. La Fiorentina sembra essere tra le pretendenti per averlo.
“Sì, probabilmente l’avventura di Ezequiel in Sicilia è finita. Ha il contratto in scadenza e la nostra intenzione è quella di non rinnovare. Ora dobbiamo valutare se permettere al Palermo di incassare qualcosa dalla sua cessione e quindi partire già a gennaio, oppure attendere la fine della stagione e liberarsi a zero. Molte squadre sono interessate a lui e è possibile che ci sia anche la Fiorentina tra queste ma, con tutta onestà, non ho mai saputo direttamente di questo interesse e né Pradè né Macia hanno mai bussato alla mia porta”.

La trattativa con la Fiorentina non sarebbe comunque una novità.
“No è vero. Nell’estate del 2009 Munoz era praticamente un giocatore viola. Con Corvino ci sentivamo da mesi e nel nostro incontro in Argentina avevamo trovato l’accordo su tutto. A pochi giorni dalla firma, però, Ezequiel si ruppe il ginocchio e la trattativa saltò”.

Al momento, dunque, ci sono altre squadre in vantaggio rispetto alla Fiorentina?
“Sicuramente sì. Per rispetto non voglio fare i nomi dei club ma tra questi, al momento, non c’è la Fiorentina. Con i viola ho comunque un ottimo rapporto e dopo la trattativa saltata nel 2009 ho sentito spesso i dirigenti gigliati per Munoz ma non se n’è mai fatto di nulla”.