.

AG.PASQUAL A FV, Il suo sogno è quello di Firenze

di Lorenzo Di Benedetto

Non avrebbe potuto chiedere di più. Manuel Pasqual, capitano della Fiorentina, ha messo a segno il gol del vantaggio viola nella semifinale di ritorno di Tim Cup, che ha proiettato la formazione di Vincenzo Monella verso la qualificazione alla finale della competizione. Per parlare del momento di Pasqual la redazione di FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva Gastone Rizzato, agente del capitano gigliato.

Un gol in semifinale che, di fatto, ha regalato la qualificazione alla Fiorentina. È un sogno che si realizza per il suo assistito?

"Direi che il sogno è di tutta la Fiorentina. Arrivare in finale era importante per tutti, dalla società ai giocatori, fino a tutti i tifosi viola. Adesso però la squadra non vuole e non deve fermarsi, perché vincere il trofeo sarebbe importantissimo".

Che cosa darebbe Manuel per alzare la Coppa?

"Pasqual è un ragazzo concreto. Voleva la finale ad ogni costo, anche per guadagnare l'accesso all'Europa fin dal mese di febbraio. L'appetito vien mangiando però, e a partire da oggi si apre ufficialmente la lotta al terzo posto. Avere la possibilità di rappresentare un uomo come Pasqual è un orgoglio per me, perché è un ragazzo serio, una persona vera, sempre disponibile e che non si tira mai indietro".

Lo ha sentito dopo la gara?

"No. Questo perché oggi avrà certamente ricevuto tantissime telefonate da persone che gli avranno voluto fare i complimenti. Lo chiamerò quando si saranno calmate le acque. Sono davvero soddisfatto di poterlo rappresentare".

Ieri sera, dopo il match, Pasqual ha detto che se dovesse scegliere preferirebbe incontrare il Napoli in finale, anche perché la Roma disputerebbe l'atto conclusivo nello stadio di casa. È d'accordo?

"Io non vado in campo, ma mi fido di lui. È un ragazzo moderato, equilibrato, che non parla mai a vanvera, quindi se ha detto una cosa del genere avrà avuto i suoi motivi".