.

AG.PIZARRO A FV, Non c'è accordo, ma Lo Monaco...

di Simone Bernabei

Pantaleo Corvino, come noto, a fine stagione non rinnoverà il contratto e lascerà la Fiorentina. Nei mesi scorsi il diesse viola aveva comunque lavorato in prospettiva futura per la squadra gigliata, portando a termine, almeno così sembrava, due acquisti per la prossima stagione. Guido Pizarro e Ahmed Hegazy erano considerati, virtualmente, già giocatori viola, ma la partenza dello stesso diesse aveva nei giorni scorsi sollevato dei dubbi sulla buona riuscita delle operazioni. Per fare chiarezza sullo stato delle cose, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva il procuratore argentino di Pizarro, Gustavo Ghezzi, che non ha mancato di rivelarci una sorpresa:

“Dopo la partenza di Corvino da Firenze cambia poco per Guido. Il suo trasferimento in viola non è stato congelato per il semplice motivo che non c’eravamo accordati con la Fiorentina per l’estate, come invece si dice a Firenze. Io ed il giocatore avevamo l’accordo per gennaio, poi i problemi legati al passaporto hanno bloccato l’operazione, ma non per questo abbiamo firmato qualcosa per luglio. Magari mi incontrerò con la Fiorentina nei prossimi giorni visto che sarò in Italia, ma la trattativa dovrebbe ripartire da zero. E poi se non c’è più Corvino con chi dovrei trattare?”

E proprio su questo punto, su chi sarà il sostituto di Corvino, l’agente argentino punta forte su un nome, quello di Pietro Lo Monaco, definito “il Messi dei direttori sportivi”. A fine stagione partirà da Catania dopo aver fatto benissimo in questi anni, e Fiorentina o Inter sembrano, da sempre, le piazze più vicine al dirigente, che proprio in questi giorni è in Argentina a visionare talenti da portare nella nostra serie A. Per quale squadra stia lavorando, al momento, non è dato saperlo con certezza, ma il fatto che un addetto ai lavori lo indichi come molto vicino alla Fiorentina può essere letto come un importante indizio in tal senso. Il profilo in fondo sarebbe quello ricercato dai Della Valle, cioè un uomo con personalità che si occupi esclusivamente della prima squadra, senza preoccuparsi del settore giovanile. Per conoscere la verità dovremo ancora aspettare alcuni giorni, ma di certo il nome di Lo Monaco rimane uno dei papabili alla poltrona lasciata vuota da Corvino. E visto che è in Argentina, potrebbe chiudere per la seconda volta il passaggio di Guido Pizarro in maglia viola...