.

AG.RONCAGLIA A FV, A gennaio resta ma se arriva un'offerta buona può partire

di Pietro Lazzerini

Nelle ultime settimane si è riacceso l'interesse di mercato intorno al nome di Facundo Roncaglia. Il difensore gigliato non è un titolare nei piani di Montella, ma il tecnico viola lo utilizza spesso nelle rotazioni difensive e sopratutto lo ha schierato nella partita del secolo vinta dalla Fiorentina contro la Juventus. Per parlare del suo futuro e delle voci di mercato che circondano il difensore fresco di convocazione in Nazionale, la redazione di FirenzeViola.it ha intervistato in esclusiva il suo agente Claudio Curti che ha da poco incontrato la società viola:

Sono tornate le voci di mercato a proposito di Roncaglia, ha incontrato la Fiorentina? 

"Si ho parlato con Macia negli ultimi giorni. Abbiamo parlato di Facundo e del suo futuro. Posso dire che a gennaio resta alla Fiorentina". 

Si è parlato di offerte arrivate dall'estero, cosa ci può dire in merito? 

"Non è arrivata nessuna offerta concreta, è chiaro che ci sia interesse intorno a lui, ma nessuno si è fatto avanti". 

Possiamo dire dunque che Facundo resterà al 100% in viola?

"Ha un contratto fino al 2016 ed è molto contento di stare a Firenze. Però posso dire che se arriverà un'offerta importante sia per la società che per il giocatore, allora potrebbe anche partire prima della scadenza del suo contratto, comunque non a gennaio". 

E per quanto riguarda la Nazionale?

"Ovviamente è molto felice di essere stato chiamato da Sabella e spera di poter esordire presto. Comunque lui adesso deve solo pensare ad impegnarsi al 100% per giocare titolare il più spesso possibile. Poi la Nazionale sarà solo una conseguenza del suo lavoro". 

SCARICA IL MAGAZINE DI FV CON IL RITRATTO DI FACUNDO RONCAGLIA!