.

AG.ZARATE A FV, SUPER-CARICO PER VINCERE. LA SQUALIFICA...

di Andrea Giannattasio

Mauro Zarate è pronto a riprendersi la maglia viola e a fare impazzire i tifosi gigliati: dopo le tre giornate di squalifica che gli sono state inflitte, l’argentino non vede l’ora di tornare a calcare il terreno del Franchi. Per capire come sta il giocatore e che settimane ha passato durante la sua squalifica, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva Rolando Zarate, fratello-manager del giocatore che si è così espresso:

Zarate, ha avuto modo di parlare con suo fratello in questi giorni dopo la fine della squalifica?
“Sì, l’ho sentito contento e voglioso. È pronto per tornare dopo questa lunga assenza. In queste settimane ha lavorato molto fisicamente per essere al 100% dopo un buon inizio ed adesso non vede l’ora di tornare a giocare per far bene. Il tecnico punta molto su di lui e credo che avrà presto le sue chances di giocare”.

Lo ha sentito deluso per la lunga squalifica che gli è stata inflitta?
“Abbastanza, non riesce ancora ad accettarla: è stato un periodo molto difficile per lui. Non è semplice per nessuno non poter aiutare i compagni in campo. Sicuramente Mauro sa di aver sbagliato ma non tanto da avere una squalifica di tre giornate. Al massimo avremmo accettato un turno di stop, ma non certo tre. Adesso però tutto questo è passato: conta solo il presente: Mauro ha voglia di giocare e vincere”.

Qual è il suo sogno per questa sua prima stagione alla Fiorentina?
“Sicuramente arrivare in Champions League: sarebbe un sogno per lui così come per tutta la tifoseria viola. La Fiorentina gioca bene, ha una manovra molto offensiva che sa esaltare le qualità di Mauro e penso che i viola abbiano tutte le carte in regola per arrivare a questo traguardo”.