AMOROSO A FV, I viola lotteranno per l'Europa
Mancano ormai quattro giorni al via del campionato e la Fiorentina si appresta a ricevere al Franchi il Bologna. Per un commento sul prossimo "derby dell'appennino", Firenzeviola.it ha contattato Christian Amoroso, doppio ex della sfida di domenica.
Il campionato sta per partire e c'è subito Fiorentina-Bologna, che partita sarà?
"Non è facile dirlo visto che siamo all'inizio del campionato. Penso che sarà una partita bella e combattuta. La Fiorentina deve dimostrare che ha i giocatori giusti per un campionato di buon livello. Il Bologna deve scoprire se i vari Di Vaio, Acquafresca e Diamanti possono giocare insime".
C'è anche un certo Ramirez, seguito a lungo dalla Fiorentina...
"Ramirez stanno provando a recuperarlo visto che lui voleva essere ceduto. E' un ragazzo di grande prospettiva, sarebbe un valore aggiunto.
A proposito di mercato, a centrocampo sono arrivati Lazzari Kharja e Munari. Sono i rinforzi adatti?
"Dipende dal campionato che vuole fare la Fiorentina. Si tratta di buoni giocatori, sapevamo che non sarebbe stata una campagna acquisti eclatante con grandi nomi. Firenze è una piazza esigente ma il calcio vive um momento particolare e anche le grandi hanno comprato poco. I tifosi stiano vicini alla squadra, è molto importante".
Dopo i problemi dello scorso anno adesso Mihajlovic è atteso al riscatto. Che campionato sarà quello dei viola?
"In queste condizioni non si lavora bene ma Sinisa ha le spalle larghe e non si farà influenzare, spero faccia bene. Penso che la Fiorentina possa lottare per raggiungere un posto in Europa. Quella sarebbe la sua giusta collocazione".