.

AMORUSO A FV, SERVONO TRE COLPI PER PUNTARE ALLA CHAMPIONS

di Lorenzo Di Benedetto

Il mercato è sempre più vicino e la Fiorentina si sta preparando a recitare un ruolo da protagonista per garantire rinforzi di qualità a Paulo Sousa. Per parlare di quelle che potrebbero essere le mosse del club viola la redazione di FirenzeViola.it ha contattato in esclusiva l'ex difensore della Fiorentina Lorenzo Amoruso che ha esordito facendo una panoramica su quello che servirebbe al tecnico portoghese per continuare a occupare i primi posti della classifica: "Il mercato sarà molto importante in questa sessione invernale. Da quello che dice il presidente l'obiettivo sarà quello di puntare alla qualificazione in Champions League e per questo la rosa ha bisogno di almeno tre elementi di primo livello. Sto parlando di giocatori titolari che serviranno a Sousa per poter far rifiatare gli altri giocatori, calciatori affidabili. Nella prima parte della stagione quando la Fiorentina ha fatto turn over la squadra è cambiata troppo e le assenze si sono fatte sentire".

In quali zone del campo ha bisogno di rinforzi la squadra viola?
"Senza ombra di dubbio per prima cosa servirà un difensore. Per ora hanno giocato sempre gli stessi, soprattutto Gonzalo e Astori. Tomovic e Roncaglia si sono alternati, ma non hanno dato le giuste garanzie. Servirebbe poi anche un centrocampista, un sostituto all'altezza di Badelj e Vecino, Suarez non ha convinto e per questo la Fiorentina dovrà intervenire sul mercato".

In attacco servirebbe qualcosa?
"Penso di sì, e sto parlando di un esterno offensivo importante, che sappia superare l'uomo per creare superiorità. Molto però dipenderà dal mercato in uscita, se partiranno alcuni giocatori, come per esempio Rossi, serviranno sostituti all'altezza".