ANTOGNONI A FV,Ovrebo impresentabile
Fonte: Stefano Borgi per FV
Firenze s'interroga, il “capitano” risponde: quello di Ovrebo è stato solo un madornale errore oppure il corpulento arbitro norvegese era in mala fede?
“No, non arriverei a conclusioni simili. Però la sudditanza psicologica esiste eccome, anche a livello internazionale, e l'errore è stato clamoroso. E poi fisicamente era impresentabile, così si rivalutano gli arbitri italiani. Noi ci lamentiamo ma all'estero stanno peggio.”
Lei è stato capitano in campo, dirigente dietro alla scrivania: nei due ruoli come si sarebbe comportato?
“Sarei andato dall'arbitro, avrei chiesto spiegazioni ma senza esagerare, anche perchè non sarebbe servito a niente. Semmai dopo la partita si, quello è il momento giusto per farsi sentire. Sarei andato da Platini e gli avrei chiesto spiegazioni. Oppure oggi, non so se una protesta ufficiale, bisogna trovarsi nella situazione, ma non si può subire così. Della Valle si deve far sentire nelle sedi opportune ma credo lo farà...”
Come ha visto la Fiorentina contro il Bayern?
“Bene, molto bene. E' stata un'ottima partita, eccellente prestazione, la squadra ha saputo stare in campo, ribattere colpo su colpo.”
Il ritorno come va giocato?
“Come l'andata. Se dai spazio a giocatori come Ribery e Robben sono dolori. Vanno pressati, toglier loro il respiro, non ti devono puntare, assolutamente.”
Percentuali di passaggio del turno? Alla vigilia lei aveva detto 60 Bayern, 40 Fiorentina...
“Ora dico 50 e 50. La Fiorentina se la può giocare.”