ASPRILLA A FV, Zuniga sì ma solo da titolare
Juan Camilo Zuniga e la Fiorentina. Un obiettivo di mercato che, a detta della dirigenza gigliata, non dovrebbe interessare visto che "i viola non cercano un terzino destro". Però i rumors su Marcos Alonso ed un possibile ritorno in Spagna sono forti e non è da escludere che, a prescindere, possa comunque arrivare un terzino destro. Per questo, per parlare del colombiano, Firenzeviola.it ha sentito un grande ex colombiano come Faustino Asprilla.
Zuniga sta per lasciare Napoli, pare.
"Quando un giocatore ha avuto quei problemi fisici, non è facile per una squadra aspettarlo. Gli altri si allenano e si fanno vedere ogni giorno, per questo forse è uscito dai radar del Napoli".
E lo segue la Fiorentina.
"In un'altra squadra potrebbe giocare di più: è giovane, ha avuto problemi fisici ma potrebbe far bene anche a Firenze. L'importante è che giochi, dovunque sia: vada dove vada, deve giocare, ha grandi qualità ma al di là del Mondiale non ha mai giocato".
Lo vede bene in gigliato?
"Juan Camilo ha bisogno di minutaggio, di scendere in campo e gli serve una squadra che creda in lui e che lo faccia giocare dal 1'. Andare alla Fiorentina per stare in panchina non sarebbe utile, per fare il titolare sarebbe perfetto".