.

AVV. ROMEI A FV, THEREAU? NESSUN RIMPIANTO. CHIESA, FAI IL BRAVO. AL FRANCHI CON PAPÀ..

di Andrea Giannattasio

Manca sempre meno alla sfida di domenica pomeriggio a Marassi tra Sampdoria e Fiorentina, una gara fondamentale con vista sull'Europa per entrambe le formazioni: i viola infatti vogliono proseguire nel loro trend positivo che li vede imbattuti da otto gare in campionato (l'ultimo ko risale al 5 novembre contro la Roma), mentre i blucerchiati padroni di casa, dopo la sosta, vogliono riscattare la brutta caduta di Benevento. A tal proposito, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva l’avvocato Antonio Romei, legale del club ligure e braccio destro del presidente Massimo Ferrero.

Avvocato, Samp e Fiorentina arrivano all'appuntamento di Marassi da due momenti opposti: crede che la sosta abbia fatto più bene ai suoi giocatori o peggio alla squadra di Pioli?
"Questo lo capiremo solo a gara in corso... quello che posso dire è che la sfida contro la Fiorentina rappresenta per noi un appuntamento molto importante. Abbiamo l'obbligo di riscattarci dopo la brutta prestazione di Benevento. La squadra è molto motivata per cui sono certo che faremo una bella partita"

Peraltro quella contro la Fiorentina è da sempre per lei una gara particolare...
"Sì perché la prima partita che ho visto allo stadio da bambino è stato un Fiorentina-Napoli al Franchi. Mi ci portò mio padre, che era un grande tifoso viola. Tengo ancora molto alla Fiorentina anche se ovviamente la mia unica squadra del cuore adesso è la Samp. Per affetto però seguo sempre con interesse quello che fa la Fiorentina".

Oggi Thereau ci ha svelato il retroscena sul suo mancato appdrodo estivo alla Samp: quanti rimpianti avete?
"Il francese era stata una nostra idea per sostituire Schick: avrebbe dovuto far coppia con Ramirez, che avevamo già preso. Al posto suo è arrivato poi Zapata, che come è sotto gli occhi di tutti sta facendo molto bene. Nessun rimpianto dunque, ognuno ha scelto la sua strada".

Zapata alla Samp, appunto, e Simeone alla Fiorentina: chi ha fatto l'affare secondo lei?
"Penso che siano stati due ottimi acquisti per entrambe le formazioni. I numeri collezionati dai due attaccanti sono di livello e sono certo che ce lo faranno vedere anche domenica pomeriggio".

Cosa pensa di Chiesa, talento viola di origine genovese?
"E' un ragazzo di grande valore, sia calcistico che umano. Da italiano sono contento che un giocatore come lui stia crescendo così tanto. A maggior ragione se, in virtù della sua nascita e dei trascorsi del padre, ha dei legami così forti con la realtà della Samp. Gli auguro il meglio... ovviamente però a partire dalla gara successiva a quella di domenica. Mi aspetto che contro di noi, da genovese, faccia il bravo..."