.

BAGNI A FV, Nastasic? Un fenomeno!

di Cristina Guerri

Nastasic e Ignjovski. Sono loro gli acquisti della Fiorentina del domani. Il primo, classe '93, difensore centrale del Partizan. Il secondo, 19 anni, centrocampista del Monaco 1860. Il primo lo chiamano il nuovo Vidic. E secondo Salvatore Bagni, intervenuto in esclusiva a Firenzeviola.it, "in prospettiva è anche più forte del difensore del Manchester United".

Ancora una volta Corvino ha visto giusto?

Assolutamente sì. Pensate che c lo avevo proposto io all'Inter. Ma per il discorso degli extracomunitari l'affare è saltato. E' un giocatore straordinario. Il più forte del mondo rispetto ai suoi coetanei. Ha un gran sinistro, che gli permette di impostare il gioco come un centrocampista. E fa anche gol.

E Ignjovski?
E' giovane, sta maturando.  E' un centrocampista rapido, non estetico. Gran cambio di passo.


I serbi garantiscono più dei calciatori nostrani?

I serbi hanno un pregio, maturano prima degli altri. In passato ho seguito le nostre Nazionali giovanili e quando incontravamo le formazioni dell'est era dura portare a casa il risultato. Poi, qualcuno si può anche perdere durante la crescita. Ma si fanno rispettare. 


Quindi saranno due acquisti sulla stessa falsariga di Jovetic e Ljajic?

Su Nastasic ci metto la mano sul fuoco. E il calcio italiano, con il nuovo regolamento sugli extracomunitari, perderà rispetto agli altri paesi, che potranno aggiudicarsi tutti questi giovani talenti.

Chiosa su Ljajic. Quest'anno Mihajlovic ha deposto tanta responsabilità nel giovane.

Se il tecnico ha detto che è pronto, sono convinto che Ljajic può fare bene. Certo, io lo vedrei meglio sulle fasce, ma può tranquillamente giocare alle spalle di Gilardino.