.

BAGNI A FV, Se parte Gilardino arriva Funes Mori

di Samuele Brandi

Anche se il campionato terminerà tra cinque giornate nell'ambiente fiorentino, deluso dalla stagione disputata dalla squadra viola, si iniziano già a sentire i primi rumors di mercato. Sempre nell’ottica mercato tornano in auge le voci che vorrebbero in maglia viola, per la prossima stagione, il giovane talento argentino in forza al River Plate, Funes Mori. Per analizzare questo possibile scenario di mercato, Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva un profondo conoscitore del calcio sudamericano, ex calciatore ed opinionista Tv come Salvatore Bagni.

Tornano a farsi sentire le sirene che vorrebbero il giovane talento del River in Italia ed in particolare alla Fiorentina per la prossima stagione, tu cosa puoi dirci al riguardo?
“So che la Fiorentina è molto interessata al giocatore ma Funes Mori non è l’unica pista che sta battendo la società gigliata questo sia ben chiaro”.

Ma tu credi sia possibile un arrivo in maglia viola del talento argentino?
“Tutto è possibile ma ancora è prematuro sbilanciarsi. Prima la Fiorentina dovrà capire con chiarezza chi, dei big, trattenere a Firenze, solo dopo aver operato questa scelta potranno aprirsi le porte per l’arrivo di Funes Mori”.

Credi quindi che tutto dipenderà dalla cessione o meno di Gilardino?
“Probabilmente si, prima la Fiorentina dovrà vendere qualche pezzo importante poi deciderà se affondare il colpo con Funes Mori che rimane comunque un osservato speciale per Corvino”.