.

BAGNI A FV, Se sarà 3° posto miracolo di Pradè

di Daniel Uccellieri

Terzo successo consecutivo della Fiorentina. La squadra di Montella, dopo un gennaio nero, è tornata prepotentemente in corsa per la Champions League. Tre punti dal Milan, cinque dal Napoli, con la scontro diretto con i rossoneri al Franchi dopo la trasferta di Cagliari. Per parlare delle ambizioni europee della Fiorentina la redazione di Firenzeviola.it ha contattato l'esperto conoscitore del campionato italiano Salvatore Bagni:

"La squadra di Montella è tornata in corsa per la Champions, dopo un periodo negativo che comunque ci sta in campionato. È difficile ipotizzare una stagione ad alto livello, soprattutto alla luce degli stessi effettivi impiegati dal tecnico gigliato. Ora i viola sono in corsa, anche se non sarà facile. Per la Champions League ci sono quattro squadre in lotta per tre posti, ma i viola ci sono. Anche perchè è sicuramente il Milan, dopo la straordinaria rimonta, avrà una piccola flessione. Il calendario avvantaggia i viola, visto che nelle ultime tre giornate affronteranno Siena, Palermo e Pescara, con almeno 2 squadre con un piede in serie B. Centrare la qualificazione alla Champions League, alla luce delle ultime stagioni, sarebbe veramente un miracolo sportivo da parte di Pradè".

Oggi è arrivato Giuseppe Rossi, secondolei sarà l'erede di Jovetic o i due giocheranno insieme anche la prossima stagione?

"Dico il mio personalissimo parere: se la Fiorentina si qualifica per la Champions, Jovetic resta a Firenze e farà coppia con Giuseppe Rossi. Se non dovesse arrivare la qualificazione, la Fiorentina potrebbe prendere in considerazione l'ipotesi di cedere Jo-Jo, e con il ricavato andare a cercare un valido sostituto: Pradè in questo è bravissimo, la rosa costruita quest'anno è la dimostrazione del valore del DS viola".