.

BAGNOLI A FV, MATI RICORDA LAMPARD, VI FARÀ INNAMORARE

di Simone Bernabei

La Fiorentina è vicinissima all’acquisto di Matias Fernandez, centrocampista offensivo cileno in forza allo Sporting Lisbona. Un ottimo colpo per Vincenzo Montella, che si ritrova così in squadra un giocatore dalla grande qualità tecnica capace di ricoprire più ruoli in campo. Per sapere di più su Mati Fernandez, la redazione di Firenzeviola.it ha contattato in esclusiva Andrea Bagnoli, agente Fifa e grande esperto di calcio cileno.

La Fiorentina è sul punto di acquistare Matias Fernandez. Buon colpo per i viola? Direi ottimo. Un colpo importante per la Fiorentina e per la squadra di Montella. Considerando poi il basso prezzo, giudico l’acquisto del giocatore davvero un’operazione eccezionale da parte dei dirigenti gigliati”.

Ma chi è Fernandez? I video su internet lo raccontano come un giocatore dal grande talento… E’ un centrocampista offensivo che gioca fra le linee avversarie. Ha grande tecnica, quindi è in grado spessissimo di saltare l’uomo e creare superiorità numerica”.

Quali sono le migliori qualità del calciatore?La rapidità palla al piede sicuramente, e poi è uno che calcia in porta. Ma soprattutto è in grado di servire assist e mandare in porta i compagni. Vedrete, è un ottimo acquisto della Fiorentina. Nel centrocampo della Nazionale cilena ai tempi di Bielsa era il punto di riferimento, il giocatore insostituibile assieme a Vidal”.

A chi può essere paragonato, nel panorama calcistico europeo?Il paragone con Lampard è calzante, ha una ottima visione di gioco come l’inglese un ottimo tiro. In più fa anche la fase difensiva”.

In quali posizioni può giocare nello schieramento di Montella?Direi che in un 4-3-3 è perfetto come esterno di sinistra. La Fiorentina con Jovetic punta centrale, Cerci a destra e Fernandez a sinistra sarebbe davvero ben assortita. Non ha moltissimi gol nelle corde, in un campionato può arrivare a 7-8 reti, ma vedrete che le sue giocate e la sua classe faranno innamorare Firenze e tutti i tifosi gigliati”.